Bardonecchia "La Perla delle Alpi"

Bardonecchia è la perla delle Alpi: una piccola cittadina di montagna che unisce il fascino della montagna e le comodità della città.
Situata nel cuore dell'Alta Val di Susa, è a soli 90 Km da Torino è comodamente raggiungibile in autostrada o in treno.

Bardonecchia in Estate

Per chi ama la montagna anche nei mesi estivi, Bardonecchia offre un paesaggio alpino incontaminato e tutte le comodità di una cittadina.

Per i più sportivi, a Bardonecchia si possono praticare praticamente tutti gli sport e le attività outdoor: trekking, nordic walking, tennis, calcio, moutain bike, escursioni a piedi, vie ferrate, beach volley, adventure park, arrampicata sportiva, free climbing e golf.

Gli appassionati della Mountain Bike invece potranno soddisfare gran parte dei loro desideri. 
Un paradiso chiamato Bardonecchia Kona Bike Park, il più grande d' Europa: 400 Km di sentieri; 3 impianti di risalita; oltre 40 sentieri divisi per tipologia (Cross Country, Free Ride, Downhill) e per difficoltà; Junior Park ed animazione per bambini; riparazione, lavaggio ed assistenza bici; Scuole di mountain bike; affitto bici specializzato; bar, ristoranti, rifugi ed alberghi in quota specializzati nell' accoglienza dei mountain bikers.

Per chi preferisce gli sport d'acqua, a Bardonecchia ci si può divertire con: canoa, rafting, hydrospeed, canyoning e piscina.

Per chi cerca emozioni e adrenalina, Bardonecchia offre la possibilità di provare il deltaplano, il parapendio e il bungee jumping.

In estate per i bambini si organizzano tantissime attività: le scuole di sci offrono attività sportive e ricreative, giochi, sport, escursioni e divertimento per tutte le età.

Bardonecchia in Inverno

Bardonecchia è il posto ideale per una bella e divertente vacanza sulla neve.

Meta ideale per le  famiglie, facilmente raggiungibile in treno ed in auto; ha saputo conservare le caratteristiche del  paese di montagna  tranquillo e ben curato.

Per gli amanti dello sci e di tutti gli sport invernali Bardonecchia dispone di 23 impianti di risalita e 100 km di piste.

L’area sciabile di Bardonecchia è composta dai seguenti comprensori, che presentano caratteristiche diverse ma complementari tra loro.

I comprensori del Colomion-Les Arnauds e del Melezet sono caratterizzati da piste ampie e tracciate in prevalenza nel bosco, dove una fitta ed artistica ragnatela di percorsi, partendo dal centro del paese  a Campo Smith, poco più di 1330 m s.l.m. raggiunge i vasti plateau fuoribosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota.

A soli 5 minuti dal centro del paese grazie alla navetta gratuita potrete raggiungere il comprensorio dello Jafferau che raggiunge la punta massima di 2800 metri d’altezza, qui potrete sciare prevalentemente fuoribosco, in ambiente d’alta quota, con una vista ineguagliabile sulle montagne circostanti e infinite possibilità di itinerari fuoripista primaverili.

 


 UFFICIO DEL TURISMO

 
Piazza de Gasperi 1/a
 BARDONECCHIA
 
+39 0122 99032
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email

Contattaci

Please prove you are human!

About us

BARDONECCHIA STAZIONE TRAIL RUNNING

Mob: +39 339 5483 333
E-mail: info@sge20.com
Web site: www.sge20.com

 

facebook_page_plugin